Rotary



Il Presidente del Rotary International Gordon R. McInally ha invitato i soci a catturare l'attenzione del mondo e ad aprire la strada a possibilità ben oltre le nostre attuali aspettative.

Gordon ha esortato i soci a promuovere la pace nelle nazioni in difficoltà, ad aiutare le persone colpite da conflitti e a mantenere lo slancio delle iniziative avviate dai  past dirigenti.

"L'obiettivo è di rinnovare la speranza, per aiutare il mondo a riprendersi dai conflitti distruttivi e, a sua volta, per aiutarci a realizzare un cambiamento duraturo per noi stessi", ha dichiarato McInally all'evento annuale di formazione del Rotary per i governatori eletti.


    Cos'è il Rotary?

Il Rotary è un’organizzazione internazionale di persone unite nell’impegno di migliorare la qualità della vita nel mondo.

I Rotary Club principale elemento della struttura del Rotary, sono presenti in quasi tutti i Paesi; questa diffusione permette ai Rotariani di attivarsi nelle loro comunità e di collaborare con altri club a progetti di servizio internazionali. L’affiliazione al Rotary offre la possibilità di agire per fare la differenza e di instaurare legami duraturi di amicizia. Alla base delle attività dei Rotary Club ci sono 5 vie d'azione:

I Soci Rotariani nel mondo sono più di 1,2 milioni, ognuno condivide i valori di integrità, diversità, servizio, leadership e amicizia rotariana. Solo insieme si riesce a pensare e realizzare piccoli e grandi progetti sul territorio e nel mondo intero che incidono sulla vita delle persone.