Rypen
Sponsorizzazione di 2 giovani interactiani al Il RYPEN (Rotary Youth Program of ENrichment). Seminario di due giorni in cui vengono svolte una serie di attività il cui scopo è aumentare l’autostima e la capacità di comunicare e di lavorare in gruppo.
PolioPlus
Partecipazione alla più grande azione umanitaria a livello mondiale del Rotary che, dal 1979, si prefigge l'eradicazione della poliomielite.
Tra il dire e il Faber
Acquisto biglietti del concerto a favore dell'Associazione Alicanto onlus in difesa dei diritti dei minori che vivono in ospedale in situazione di forte disagio.
Buffoni di Corte
Acquisto di panettoni e cioccolato per il progetto La Corte dell'Associazione Buffoni di Corte, ristrutturazione degli spazi dedicati al Polo dell’autonomia e della formazione per i progetti educativi, ricreativi e formativi per persone con disabilità.
Giustizia riparativa
District Grant, capofila RC Chieri, rivolto ad adolescenti minorenni autori di reato, partecipando attivamente al progetto “Ricominciamo” promosso da ASAI Associazione di Animazione Interculturale, finalizzato a lavorare sulla responsabilizzazione dell’autore del reato e a promuovere il dialogo tra il reo e la vittima, fino a giungere a un incontro tra i due, per cercare comprensione tra le parti al fine di superare l’esperienza vissuta e inserirsi nuovamente nella società.
Chiesa della Misericordia
In occasione della Messa per i defunti contributo alla Confraternita della Misericordia a sostegno della manutenzione della Chiesa.
Rise Againt Hunger
Contributo al progetto "Rise Againt Hunger" che prevede l'assemblamento di 5 ingredienti - riso, soia, verdure disidratate, vitamine e sali minerali - per produrre migliaia di razioni di cibo per sfamare i bambini dei Paesi in emergenza umanitaria.
Alluvione Marche
Contributo al Fondo interdistrettuale di solidarietà per l'alluvione delle Marche.
Contributo ai progetti del Rotaract e dell'Interact Torino Nord Est.
Con-tatto
Progetto del Governatore, ideato per aiutare i giovani affetti da autismo attraverso un percorso itinerante di allenamento e adattamento all’ambiente, condotto con un approccio scientifico.
Acquisto di 57 pacchi contenenti prodotti gastronomici per sostenere il progetto Famiglie Fragili del gruppo 5.
Contributo ai progetti del Rotaract Torino Nord Est.
Il Rotary e il Rotaract attivamente coinvolti nello sforzo quotidiano di sfamare chi vive in strada, in collaborazione con la BARTOLOMEO & C. ONLUS.
Reinserimento nel mondo del lavoro di ex detenuti che hanno completato un corso di studi nelle carceri.
Carissimi, sono Padre Vedastus Kwajaba, missionario della Consolata e parroco della missione di Manda – Dodoma Tanzania.
Vorrei riconoscere dei vostri contributi di euro 6,000 per la costruzione delle aule che servono trenta sette bambini. Tutto è per affrontare la sfida dei bambini piccoli che abitano lontano dal villaggio di Manda e camminano lunghe distanze per andare a scuola che possano abitare presso la missione per frequentare facilmente la scuola che è vicina. Ecco,questo progetto ha uno scopo di aiutare sopratutto le femmine bambine che sono più al rischio di non finire la scuola elementare perché s’iniziano la scuola quando sono grande per riuscire a fare lunga distanza a piedi. Per l’insufficienza delle scuole elementare, i bambini viaggiano più di 18 kilometri giornalmente. Arrivano a scuola in ritardo e molto stanchi. E’ sempre pericoloso attraversare le foreste anche un grosso rischio per i bambini.La ringrazio di cuore per la tua generosa attenzione per la missione di Manda. Lei è veramente molto gentile, fedele, e generosa verso i poveri e bisognosi. Il suo sacrificio sia una benedizione per i bambini poveri. La sua attenzione verso i poveri è veramente un segno notevole per la collaborazione nel campo della evangelizzazione. Perciò tutta la comunità della missione si riconosce gentilmente il suo inesauribile sforzo di rendere migliore la loro situazione della povertà. Il suo contributo è una forte soluzione per risolvere la sfida contro educazione per i bambini.La assicuro le mie preghiere. Siamo nel periodo forte della pasqua per cui la ricordo incessantemente nelle preghiere.
Un abbraccio da parte dei bambini. Cordiali saluti
P. Vedastus