Service

Madian Orizzonti Onlus

Service a favore dei Padri Camilliani con contributo dalla Gara di Golf per sostenere le spese alimentari delle famiglie povere di Torino, decisamente accresciutesi in esito alla grave emergenza sanitaria.



Serata di formazione Covid 19

Formazione sul tema dei vaccini anti Covid 19 a cura del Past President Dott. Prof. Fabio Beatrice dedicata ai soci e ai club del Gruppo 5.


Donazione in memoria di Giancarlo Bonetto

Contributo all’ ASSOCIAZIONE O.A.S.I. DON BOSCO ONLUS fondata da Don Aldo Rabino a cui il nostro prefetto Giancarlo Bonetto era particolarmente legato.



Associazione Vides Laurita Onlus

Dopo una forzata pausa dovuta al virus Covid 19, abbiamo portato a termine il service già iniziato nello scorso anno rotariano a favore dell’Associazione Vides Laurita Onlus attraverso l’acquisto e la fornitura di 20 kit contenenti corredini per nascituri destinati a future mamme in difficoltà economiche.


Con-tatto


Progetto del Governatore, ideato per aiutare i giovani affetti da autismo attraverso un percorso itinerante di allenamento e adattamento all’ambiente, condotto con un approccio scientifico.


Pacchi chef

Acquisto di 57 pacchi contenenti prodotti gastronomici per sostenere il progetto Famiglie Fragili del gruppo 5.


Azione Giovani

Contributo ai progetti del Rotaract Torino Nord Est.


Azione Giovani

Contributo ai progetti dell’Interact Torino Nord Est.


Bartolomeo & C.

Il Rotary e il Rotaract attivamente coinvolti nello sforzo quotidiano di sfamare chi vive in strada, in collaborazione con la BARTOLOMEO & C. ONLUS.


Mozart a Torino

Sostegno alle categorie di musicisti e attori. Le risorse donate sono state investite per sostenere un corso di alta specializzazione sulla recitazione e per la realizzazione dello spettacolo teatrale 'Mozart a Torino' da parte del Teatro Stabile e del Conservatorio.


Il Rotary e il Fondo Musy

Reinserimento nel mondo del lavoro di ex detenuti che hanno completato un corso di studi nelle carceri.


Associazione Vides Laurita Onlus

Service del Gruppo 5 con contributo del Distretto, capofila il Torino Nord-Est.

Acquisto e consegna di passeggini, carrozzine e kit per bebè alle famiglie in difficoltà economica selezionate dall'Associazione.


Dormitorio Tanzania

Service di gruppo, capofila il Settimo Torinese, per il sostentamento tramite le Missioni della Consolata alla costruzione di aule e dormitori in Tanzania con il tramite di Padre Vedastus, reggente della missione di Manda.


Carissimi, sono Padre Vedastus Kwajaba, missionario della Consolata e parroco della missione di Manda – Dodoma Tanzania.

Vorrei riconoscere dei vostri contributi di euro 6,000 per la costruzione delle aule che servono trenta sette bambini. Tutto è per affrontare la sfida dei bambini piccoli che abitano lontano dal villaggio di Manda e camminano lunghe distanze per andare a scuola che possano abitare presso la missione per frequentare facilmente la scuola che è vicina. Ecco,questo progetto ha uno scopo di aiutare sopratutto le femmine bambine che sono più al rischio di non finire la scuola elementare perché s’iniziano la scuola quando sono grande per riuscire a fare lunga distanza a piedi. Per l’insufficienza delle scuole elementare, i bambini viaggiano più di 18 kilometri giornalmente. Arrivano a scuola in ritardo e molto stanchi. E’ sempre pericoloso attraversare le foreste anche un grosso rischio per i bambini.La ringrazio di cuore per la tua generosa attenzione per la missione di Manda. Lei è veramente molto gentile, fedele, e generosa verso i poveri e bisognosi. Il suo sacrificio sia una benedizione per i bambini poveri. La sua attenzione verso i poveri è veramente un segno notevole per la collaborazione nel campo della evangelizzazione. Perciò tutta la comunità della missione si riconosce gentilmente il suo inesauribile sforzo di rendere migliore la loro situazione della povertà. Il suo contributo è una forte soluzione per risolvere la sfida contro educazione per i bambini.La assicuro le mie preghiere. Siamo nel periodo forte della pasqua per cui la ricordo incessantemente nelle preghiere.

Un abbraccio da parte dei bambini. Cordiali saluti

P. Vedastus